lombardreport.com

Quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo con il fucile quello con la pistola è un uomo morto ...

Questo non è solo un vecchio proverbio messicano dei tempi del selvaggio West ma la realtà di oggi sui mercati finanziari: inutile che tu voglia fare trading se non hai capito i meccanismi di base della Borsa. Per questo LombardReport.com ha voluto lanciare la più grande operazione promozionale di cultura finanziaria nella sua storia aziendale: abbonati a LombardReport.com e ti regaleremo fino a 2 moduli del corso RiuscireInBorsa.it. Fino al 31/01/2019 LombardReport.com ti regala il modulo di analisi tecnica se ti abboni semestralmente ma ti regala anche il modulo di analisi fondamentale se ti abboni annualmente. 

Per un abbonamento semestrale da 700 euro ti regaliamo il modulo di analisi tecnica di RiuscireInBorsa.it dal valore di 532 euro : PROMOZIONE VALIDA ENTRO IL 31/01/2019

L' analisi tecnica è stata per quasi un secolo un sinonimo di cialtroneria: mondo accademico e mondo istituzionale si sono accaniti contro quella che in realtà non era nient'altro che una metodologia pratica nata a scopi pratici per cercare di dare un senso a movimenti di prezzo che altrimenti inspiegabili.

Emilio Tomasini parte dalla storia dell'analisi tecnica e finisce con l'analizzare quelli che sono i migliori libri e le migliori tecniche in circolazione ai giorni nostri.

Un percorso di formazione unico nel suo genere perché cerca di illustrare come è nata l'analisi tecnica, come affrontarla in maniera seria e soprattutto come scoprire quel 10% dell'analisi tecnica che serve ad operare in maniera profittevole.

Nel modulo imparerai a distinguere quella che è l'analisi tecnica "classica", ovvero quella che trovi spiegata gratuitamente su youtube o sui milioni di siti free on line, quella per intenderci del manuale di base di Pring o di Murphy fatta di trendline e testa e spalle e triangoli, che ormai sanno anche i muri, e la "moderna" analisi tecnica ovvera quella che si basa su un rigoroso test di validazione statistico, la "nuova" analisi tecnica per intenderci che oggi come oggi solo pochi praticano. Qui a fianco trovi un video vecchio di 10 anni che spiega appunto cosa è e cosa non è l'analisi tecnica "moderna" rispetto a quella "classica".

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL MODULO DI ANALISI TECNICA CLICCA QUI >>

CLICCA QUI PER ABBONARTI SEMESTRALMENTE A LOMBARDREPORT.COM E

RICEVERE IN REGALO IL MODULO DI ANALISI TECNICA ENTRO IL 31/01/2019 

Per un pugno di dollari: la leggenda del film di Sergio Leone ... ecco lo spezzone dell'uomo con il fucile e dell'uomo con la pistola

A volte nel trading ci sono degli spezzoni di film che senza tanti giri di parole ti danno subito il polso della situazione: qui a fianco potrai goderti la scena "del fucile e della pistola", un capolavoro del cinema e un ammonimento per tutti coloro che vogliono intraprendere un qualsiasi mestiere senza prima dotarsi della necessaria conoscenza.

Se ti abboni annualmente al prezzo di 1250 euro ti regaliamo oltre al modulo di analisi tecnica anche quello di analisi fondamentale di RiuscireInBorsa.it (prezzo di 532 euro) : PROMOZIONE VALIDA ENTRO IL 31/01/2019

analisi fondamentale

Analisi fondamentale ovvero il fair value di una azione

La stampa finanziaria tende a presentare l'analisi fondamentale come una specie di liturgia riservata a sacerdoti dotati di particolare acume e conoscenza. In realtà l'analisi fondamentale qualora ci si doti di una piattaforma di ranking dei dati di bilancio risulta accessibile a tutti. Non serve fare calcoli complicati per arrivare a selezionare quel pugno di titoli che hanno le caratteristiche per attirare l'attenzione dei gestori istituzionali. Insomma, come chiosava Keynes la borsa è un concorso di bellezza dove non bisogna indovinare quale concorrente sia più graziosa ma prevedere quale ragazza verrà premiata dai giurati. 

Analisi fondamentale: difficili paroloni per dare corpo ad una metodologia spesso riducibile ai minimi termini senza nessuno sforzo

L'analisi fondamentale è basata su un concetto semplice: una azienda vale per quanti soldi produce scontati al valore attuale. Quindi occorre creare un cash flow e portarlo ad oggi in termini di valore finanziario del tempo. Più concretamente occorre scontare i dividendi ad un tasso che è dato dal differenziale tra il rendimento del settore e il tasso di crescita dell'economia. E' un conto della serva ma spesso ci fa capire dove si nasconda il valore inespresso di una azienda. Nel video qui a fianco i fondamentali della valutazione di una azienda.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL MODULO DI ANALISI FONDAMENTALE CLICCA QUI >>

LombardReport.com è la "old lady" dell'informazione di Borsa italiana: non solo segnali di trading ma anche gli strumenti culturali per utilizzarli PROMOZIONE VALIDA ENTRO IL 31/01/2019

Sandro mancini

Caro lettore,

ho fortissimamente voluto questa promozione che non ha analogie nella storia ultra-ventennale del nostro giornale. 

La missione di Lombardreport.com è quella di segnalare le migliori opportunità di trading, opportunità che debbono essere comprese e apprezzate dai nostri lettori nella giusta misura. Per questo penso che sia inevitabile fornire loro quegli strumenti cultura che possano da un lato permettere loro di apprezzare il nostro lavoro e dall'altro garantire la loro crescita professionale.

 I due moduli di analisi tecnica e fonamentale di RiuscireInBorsa.it sono senz'altro il meglio che si possa trovare in lingua italiana sull'investimento di Borsa.

Ti invito quindi ad approfittare di questa occasione entro il 31/01/2019 e Ti dò appuntamento ogni giorno sul sito del primo media italiano specializzato in Borsa.

Sandro Mancini Presidente CDA LombardReport.com srl s.u.